domande frequenti

Risposte alle domande più comuni sulla telecamera per auto VSXW360 WiFi


1. Si può registrare solo su rilevazione di movimento?

No, questo modello non è dotato di motion detection. Il motivo è che è l’unica telecamera per auto in commercio progettata appositamente per la sorveglianza dell’auto in sosta e questo è un tipo di utilizzo per cui è molto meglio la registrazione continua perché il sistema di attivazione su movimento ci mette alcuni secondi ad attivare la registrazione, in auto quei pochi istanti potrebbero far perdere il momento importante in cui si vede quello che serve perché l’autore dell’atto vandalico o il danneggiatore di solito sostano molto poco davanti a vetri. Per risparmiare memoria quindi, invece dell’attivazione su movimento, è stata dotata della registrazione a 5 fotogrammi al secondo durante la sosta.

2. La videocamera si può spegnere quando lo si desidera?

Non ha un pulsante di accensione o spegnimento. Si può spegnere staccando semplicemente la presa Micro Usb dalla telecamera quando non serve usarla in sosta. Volendo fare una cosa più accurata occorre farsi mettere dall'elettrauto un interruttore per poterla spegnere. Basta un comune interruttore On/Off. Noi come accessorio opzionale forniamo un interruttore CON TELECOMANDO che risulta molto pratico. Lo forniamo comprensivo di istruzioni specifiche per il montaggio con questa telecamera.

3. Quanto consuma la telecamera? Non è che mi scarica la batteria della macchina?

La telecamera consuma circa 0.3 A / ora, ma è dotata di circuito salvabatteria. Questo circuito controlla la tensione ricevuta e, in caso avverta che la batteria dell'auto sta scendendo sotto un certo livello (11.6 v), spegne automaticamente la telecamera.
Attenzione però: questo significa anche che usando la telecamera tutti i giorni per soste molto lunghe la batteria dell'auto viene sempre portata al limite basso di carica ed alla lunga batterie non più nuove o in stato non ottimale potrebbero risentirne. Per questo motivo il nostro consiglio è di spegnerla quando non serve sorvegliare la sosta. Per spegnerla vedere il punto precedente.

4. Quante ore dura la registrazione prima che il circuito salvabatteria spenga la telecamera?

La media sul campo sino ad ora è stata di circa 25-30 ore di funzionamento. In modo più preciso è impossibile dirlo.  Dipende troppo dalla capacità della batteria dell’auto, dal suo stato, dalla temperatura esterna, da altri assorbimenti presenti, ecc...
Il consumo della telecamera è mediamente di 0.3 Ampere/ora.

5. Si può spegnere solo la modalità registrazione e utilizzare solo il wifi per la visione diretta sullo smartphone?

Si, durante la visione tramite app si può disattivare la registrazione

6. Posso vedere la telecamera da remoto tramite il mio telefonino?

Da remoto via internet no. Il wifi della telecamera è limitato ad una portata di 20-30 metri al massimo, questo wifi non si può connettere ad altri wifi per andare su internet e la telecamera non ha un accesso ad internet proprio.
Di telecamere per auto con un sistema simile ne esistono poco o nulla ed il motivo è la scarsa convenienza e funzionalità di un sistema simile. Infatti dovrebbero avere una loro sim telefonica all’interno e questa sim dovrebbe avere un contratto dati enorme per supportare lo streaming video per ore ed ore. Ma soprattutto questo porterebbe ad un consumo 3 volte maggiore della batteria dell’auto rendendo impossibile la sorveglianza per più di un paio d'ore al massimo.

7. Si può anche collegare ad una power bank ?

No, il cavo MicroUSB che entra nelle telecamera non è standard e la telecamera non funziona con un normale cavo MicroUSB, anzi si rischierebbe di danneggiarla. Il cablaggio incluso va collegato ad un alimentazione a 12V seguendo scrupolosamente le istruzioni.

8. La seconda camera da installare posteriormente ha bisogno di un secondo cablaggio da collegare alla scatola fusibili quindi indipendente dall'altra camera?

No, la telecamera posteriore è solo un obiettivo aggiuntivo e va collegata direttamente alla principale anteriore dove verranno registrate le immagini anche della posteriore e dalla quale prende anche l’alimentazione.

9. Non riesco a capire cosa dice la telecamera

Eccovi una traduzione delle varie frasi ed una spiegazione in base al contesto in cui vengono pronunciate:

  • All’accensione dice “Welcome using car camera” (benvenuti all’uso della telecamera per auto).
  • Se è inserita una scheda di memoria dopo poco dice “Start recording” (avvio registrazione). Se non è inserita una scheda di memoria invece dice “No sd card, abnormal recording” (scheda non inserita registrazione non possibile).
  • Quando spegne l’auto dice “Stop recording” (stop registrazione). Allo spegnimento dell’auto ferma la registrazione normale a 30 fotogrammi al secondo, cambia modalità e riprende a registrare in modalità parcheggio a 5 fotogrammi al secondo. Poco dopo infatti dirà: “Parking mode start, please adjust the lens in the right angle” (avvio modalità parcheggio, per favore girare la lente nella giusta angolazione). Il motivo della richiesta di riposizionare la lente è che nella la modalità parcheggio è importante che l'obiettivo sia orientato verso il basso in modo da riprendere a 360 gradi. Invece nelle modalità "guida" c'è la possibilità di impostare la ripresa solo frontale e in quel caso l'obiettivo va orientato verso il davanti. Ovviamente se usate la visuale a 360 anche durante la guida non sarà necessario cambiare la posizione delle lenti allo spegnimento dell'auto.
  • Quando si connette con il cellulare al wifi della telecamera dice “Wifi is connected”  (il wifi è connesso).
  • Quando si disconnette dice “wifi is disconnected”  (il wifi è disconnesso).

    10. Vedo nel video che la telecamera si sposta per seguire le persone, come fa se c'è più di una persona?

    La telecamera non si sposta affatto, registra un video sferico a 360 gradi. Poi riguardando il video registrato tramite app sarà l'utente a navigare dentro il video trascinando il dito sullo schermo e a spostarsi come nella realtà virtuale per seguire quello che gli interessa vedere. I video di esempio presenti sul sito non sono quelli originali della telecamera (che hanno una qualità MOLTO più alta), ma sono registrazioni fatte della schermate del telefono mentre si andava a riguardare un filmato registrato.

    11. Oltre che con lo smartphone è possibile visualizzare i filmati 3D con un computer?

    E' possibile, ma con i normali visualizzatori di filmati come VLC, QuickTime o Windows Media Player si può vedere solo il video sferico originale, non si riesce visualizzarlo come con la app in modalità 'realtà virtuale'. E' però già in fase di test e sarà disponibile a breve un programma (solo per sistemi Windows al momento) per poterlo fare. In alternativa si può usare la stessa app del telefono su qualunque computer usando un emulatore Android come MEMU o BlueStacks solo per citare i più usati.

    12. Se non fa al caso mio posso restituirla ed essere rimborsato?

    Tutte gli acquisti fatti sul sito Videospy.it godono del diritto di recesso usufruendo del quale si può ottenere il rimborso integrale di quanto pagato, spedizione compresa. Si può esercitare entro 14 giorni dal ricevimento. L'unica accortezza che chiediamo, nel caso di questo prodotto, è di testare la telecamera prima di fissare il supporto biadesivo al vetro in modo definitivo e prima di tagliare/modificare il cablaggio per passarlo dentro i montanti o nella scatola dei fusibili. Si possono provare tutte le funzionalità collegando i poli del cablaggio in modalità "volante" anche direttamente alla batteria, fare tutte le prove e decidere se tenerla o meno. Per maggiori dettagli su condizioni e garanzie si rimanda all'apposita pagina.

    13. Di che tipo di garanzia gode la telecamera?

    Due anni di garanzia italiana per tutti i difetti di fabbrica in caso di acquisti da privato e un anno in caso di acquisti professionali, come da normativa al consumo europea. Per maggiori dettagli su condizioni e garanzie si rimanda all'apposita pagina.


    telecamera auto 360 gradi con sorveglianza auto in sosta VSXW360

    PAGAMENTI SICURI E PROTETTI:

    pagamenti accettati

    BONIFICO BANCARIO, tutte le CARTE DI CREDITO tramite PAYPAL e ricarica su nostra POSTEPAY (effettuabile anche in contanti presso tutti gli uffici postali e ricevitorie Sisal abilitate).
    Per maggiori informazioni >

    All contents copyright © Videospy.it.
    All rights reserved. Web Design & CMS By Netjack.it 

    Logo Netjack di M.Rovagnati

    Videospy.it è un marchio di proprietà di Netjack di M. Rovagnati P.IVA 13342350157