Telecamera per auto Car Cam Sentry VSX2000

Prezzo: € 124,00 Iva compresa - Disponibilità:  esaurito





Altissima qualità video, buona visione notturna, straordinario audio. Monitor pieghevole e sdoppiabile, visione di due telecamere nella stessa schermata. Possibile utilizzo anche per visionare filmati in auto.

Registra contemporaneamente davanti e dietro, visualizzate i filmati sotto per capire la straordinaria utilità di questa telecamera.
Potrete documentare e provare tutto quello che vi succede in auto, senza bisogno di scovare testimoni.

INCLUSA SCHEDA DI MEMORIA DA 8GB in omaggio !
Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

I led infrarossi sono del tipo a 940nm, cioè del rarissimo tipo "nero". La loro luce è completamente invisibile.

Il design è molto compatto, sta nel palmo di una mano, è la più piccola tra le telecamere per auto che abbiamo a catalogo.
La qualità dell'audio e del video sono davvero ottime, il led infrarossi hanno un raggio d'azione più che discreto ed è anche davvero semplice da usare. Basta collegarla alla presa accendisigari e farà tutto da sola.

USO:
Il prodotto entra in modalità video e comincia a registare appena viene premuto il pulsante di accensione oppure, collegato alla presa dell'accendisigari, si accenderà ed andra in modalità registrazione automaticamente quando l'auto viene messa in moto e si spegnerà salvando i dati registrati quando l'auto viene spenta. N.B. Ovviamente questo è possibile solo se la vostra presa accendisigari è sotto chiave e fornisce corrente solo all'avvio della'auto. Se la vostra presa accendisigari è del tipo sempre alimentato sarà necessario accendere e spegnere manualmente la telecamera.


Registra in continuo sovrascrivendo i filmati più vecchi quando la memoria è piena. Si può attivare la registrazione manualmente o in automatico semplicemente inserendo la presa nell'accendisigari.

E' possibile registrare da solo una telecamera o da entrambe (frontale e posteriore) contemporaneamente. La telecamera frontale è snodata per poter regolare l'inquadratura lungo l'asse verticale.

Gli incidenti possono accadere in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, e quando meno ve lo aspettate...
Le Agenzie di assicurazione e forze dell'ordine utilizzano la vostra versione dei fatti per valutare la colpa del sinistro... Questo interessante dispositivo ad infrarossi permette di registrare audio e video semplicemente attaccandolo al vostro parabrezza, senza nessuna installazione!
Nasce come "scatola nera" della vostra autovettura, vi permette quindi di poter riprendere tutto quello che succede quando siete alla guida o quando lasciate l'auto incustodita (ottimo angolo di ripresa 120°).
Grazie alla doppia telecamera potrete registrare contemporaneamente ciò che succede esternamente e ciò che succede internamente nell'abitacolo e oltre il lunotto posteriore. Semplicemente girandola potrete inoltre registrare contemporaneamente su due lati della vostra vettura quando lasciate l'auto incustodita. Permette di registrare video con risoluzione molto alta, fino a 1280 x 480 (video a doppio monitor fronte e retro nella stesa schermata, i singoli monitor hanno una risuluzione di 640x480). Inoltre con la nuova tecnologia di led ad infrarosso invisibili al buio può registrare anche alla notte su entrambi i lati.
E' dotata inoltre di un piccolo schermo LCD da 2.0" a colori ruotabile a 270° e richiudibile di 90° (la telecamera registra anche con il display chiuso) così pemette di poter vedere quello che la telecamera sta inquadrando, inoltre permette di rivedere istantaneamente i filmati (audio e video) oppure su un Personal Computer attraverso la porta USB. I video vengono registrati su una scheda di memoria micro SD  (supporta schede SDHC fino a 32gb, inclusa troverete una scheda da 8gb) la quale può essere riversata sul Personal Computer semplicemente estraendo la scheda di memoria e inserendola in un lettore di memory card.
E' dotata di un menù semplice ed intuitivo dove è possibile impostare molti parametri come la data/ora stampigliata sui filmati, visualizzare foto e video presenti in memoria, regolare alcuni parametri di ripresa, ecc.
Può essere utilizzata anche come macchina fotografica digitale, le foto hanno una risoluzione di 2560x1920 (5 megapixel).
Inoltre i led infrarossi sono del tipo a 940nm, cioè del rarissimo tipo "nero". La loro luce è completamente invisibile.



UTILIZZO PER VIDEOSORVEGLIANZA AUTO IN SOSTA
Sebbene il prodotto sia nato come action cam con lo scopo di "scatola nera" per rilevare prove in caso di incidenti, è perfetto anche per essere utilizzato anche per la videosorveglianza (anche notturna) della vostra auto in sosta, per prevenire atti vandalici e danneggiamenti.
Essendo l'automonia della batteria limitata a massimo 20 minuti per salvare i filmati all'interruzione dell'alimentazione, è necessario utilizzarla con il cavo accendisigari inserito. Il cavo è anche, intelligentemente, molto lungo per poter essere installata praticamente ovunque nell'abitacolo. Nota bene: se si vuole utilizzarla per questo scopo occorre tener presente che, al contrario dell'utilizzo come action cam, è necessario che la presa accendisigari da cui viene alimentata sia funzionante anche senza la chiave di accensione. Alcune auto (esempio le AUDI) hanno già la presa accendisigari sempre alimentata, nella maggior parte delle auto, invece, senza chiave non c'è tensione. Questa impostazione è comunque modificabile velocemente e con un spesa irrisoria da qualunque elettrauto.

ALCUNI CONSIGLI PER OTTIMIZZARE LA VIDEOSORVEGLIANZA CONTRO GLI ATTI VANDALICI:
Riportiamo alcuni consigli derivati dalla "prova su strada" che come sempre facciamo sui nostri prodotti:
Il prodotto è dotato di registrazione ciclica, cioè all'esaurimento della memoria comincia a cancellare i file più vecchi per dare spazio a quelli nuovi. Quindi è opportuno fare i calcoli di quanta memoria hai bisogno e, all'occorrenza, dotarla di una scheda di memoria di capacità elevata, in modo da non rischiare che le riprese "utili" vengano sovrascritte alla fine della memoria. Per questo calcolo considera che, con entrambi gli obiettivi attivi, un ora di ripresa occupa circa 1,5Gb. Ciò significa che per 8 ore di riprese occorre almeno una scheda da 16 Gb (formato MicroSD). Con un solo obiettivo attivo, invece, il consumo è di circa 600mb/ora, quindi sulla scheda da 8gb inclusa in omaggio ci staranno fino a 13 ore di riprese.

Occorre poi tener presente che i led infrarossi illuminano un area abbastanza limitata essendo pensati per l'abitacolo e non per l'esterno, quindi per poter riprendere il viso di chi si avvicina all'auto occorre che il "soggetto" sia inquadrato molto da vicino attraverso il finestrino. Quindi per un risultato ottimale l'auto sarebbe meglio che venga parcheggiata in un luogo abbastanza illuminato.
A proposito di led infrarossi vi diamo un altro consiglio: se la telecamera viene puntata dritta contro un vetro si abbaglia da sola con i led. Pertanto utilizzate il display integrato per controllare quando la posizionate e puntatela leggermente girata di lato o sopra o sotto in modo da evitare l'auto-abbagliamento.
Tutti questi consigli ovviamente servono ad ottimizzarne l'utilizzo notturno. Per sorvegliare un auto in un ambiente molto illuminato o di giorno non c'è bisogno di nessuna accortezza particolare.

Video girato in condizioni di bassa luminosità con cielo coperto una telecamera attiva:


Video girato con due telecamere attive:




SPECIFICHE  TECNICHE

APPARECCHIO

DOPPIA TELECAMERA CON REGISTRATORE

TV SYSTEM

PAL

NUMERO LED INFRAROSSI

4 ANTERIORI  E 4 POSTERIORI

DIMENSIONI

Cm 16*2,5*6

OTTICA

2*C-MOS 2,1mm

FOTOGRAMMI PER SECONDO

30

REGISTRAZIONE  AUDIO

Si

ANGOLO VISIVO

120 GRADI

SCHERMO LCD RICHIUDIBILE

2” a colori Rotante 270 gradi su due assi

MENU OSD

Multilingue

VISIONE VIDEO E FOTO

Si dal display

FOTOCAMERA

Si

MODALITA' VISIONE

CAM SINGOLA O DOPPIO SCHERMO

CODIFICA  FILMATI

AVI H264

DURATA FILMATI

2 o 5 Minuti con riavvio reg automatica

SOVRASCRITTURA

Si

SUPPORTO DISCO

Micro SD fino a 32 Gb,
inclusa1 scheda da 8gb.

RISOLUZIONE FOTOGRAFICA

2560*1920 px

RISOLUZIONE VIDEO

1280x480 px (doppio video), 640x480 px (video singolo)

CAM  ANTERIORE

SU ASSE VERTICALE ROTANTE 180 gradi

CAM POSTERIORE

FISSA

ALIMENTAZIONE

5,5 VDC

BATTERIA  RICARICABILE

Inclusa

DURATA  BATTERIA

Meno di 30 minuti

ILLUMINAZIONE MINIMA

0 Lux IR ACCESI

SPAZIO DISCO 2 CAM ATTIVE

1,5 Gb / h

SPAZIO DISCO 1 CAM ATTIVA

0,6 Gb / h



Codice prodotto Videospy: carsentry