BlackBox HD foto di gruppo

BLACK BOX HD - Supporto tecnico e file utili

separatore

FORMATTAZIONE IN FAT 32 delle schede da 64gb

LAMPEGGIO ROSSO ALL'ACCENSIONE:

Se all'accensione il led del vostro BlackBox lampeggia di rosso e si spegne sta segnalando un problema. Questo problema può essere solo di due tipi: o la batteria troppo scarica, o è un problema di memoria. Se siete sicuri che la batteria è carica allora è sicuramente un problema di scheda di memoria che è formattata in un file system diverso da FAT32 oppure si è danneggiata ed è diventata illeggibile oppure è piena.

Le schede da 64Gb vengono spesso acquistate già formattate in exFAT. Questo tipo di file system NON VA BENE per l'uso con i prodotti BlackBox e nemmeno con fotocamere o sistemi di videosorveglianza. Vanno formattate in FAT32 per un uso corretto con questi dispositivi. Peccato che i sistemi Windows non consentano la formattazione in questo formato di qualsiasi supporto memoria superiore a 32Gb. Per poterlo fare occorre quindi utilizzare alcuni programmi appositi o, se abbastanza esperti, utilizzare la riga di comando (prompt dei comandi DOS).

Aggiornamento 2017: Nell'ultima versione del programma di configurazione nella versione Windows è stata aggiunta un utility di formattazione che vi consentirà di effettuarlo senza la necessità di alcun programma alternativo. Se utilizzate i modelli Wi-Fi invece potete utilizzare il programmino scaricabile qui sotto, leggero e semplicissimo da utilizzare:

Download HPUSBDISK (formato ZIP, 40Kb)
ISTRUZIONI: Vi basterà scaricarlo, estrarlo dallo zip e lanciarlo. Non è richiesta alcuna installazione. Collegate la scheda di memoria tramite un adattatore/lettore di schede o direttamente inserita nel BlackBox collegando il dispositivo con il cavo USB incluso. Attenzione: se collegate il BlackBox HD con la scheda inserita appariranno due dischi, attenzione a formattare quello corrispondente alla scheda di memoria da 64gb e NON quello da 67mb che è la memoria interna del dispositivo.

Una volta lanciato il programma sarà sufficiente identificare la lettera corrispondente alla scheda di memoria da formattare nel campo "device", scegliere FAT32 nel campo "file system", scegliere (opzionalmente) il nome da dare all'unità scrivendolo nel campo "Volume label" e premere start.
Vi garantiamo altresì che è esente da virus nonostante alcuni antivirus lo identifichino come sospetto. Lo abbiamo testato con www.virscan.org (che usa ben 39 motori antivirus) e trovato assolutamente pulito. N.B. essendo un eseguibile scaricato, su sistemi da Windows Vista in poi dovrete eseguirlo con i privilegi di amministratore per poterlo usare (una volta estratto dallo zip, tasto destro sul file Fat32format > esegui come amministratore).

PROGRAMMI ALTERNATIVI:
Se il programma sopra indicato non dovesse, per qualsiasi motivo, piacervi potete trovare altri sistemi e consigli su come farlo facendo una veloce ricerca: https://www.google.it/search?q=Formattare-in-FAT32-scheda-da-64

Per sistemi MAC OS X non dovrebbero esserci problemi. Basta formattare mediante l’utility disco dei sistemi Mac (per aprirla cercare “Utility Disco” con il Finder). Verificate che il Formato del Volume è impostato su MS-DOS (FAT) come sistema di file, lo schema su “Master Boot Record” (NON selezionare Mappa Partizione GUID) quindi fare clic su Inizializza.

separatore

Aggiornamento Firmware per modello BlackBox HD WIFI (16/03/2016)

Aggiornamento che consente di risolvere i seguenti problemi:

  • Problema di connessione a reti WIFi il cui nome o password contiene caratteri speciali. Nota bene: resta comunque impossibile connettersi a reti il cui SSID contiene i caratteri \ o # o la cui password contiene il carattere \
  • Ottimizzazione delle connessioni internet per risolvere le difficoltà sporadiche di collegamento via internet riscontrate da alcuni utilizzatori.

NOTA BENE: a Videospy ci teniamo a fare le cose per bene, per questa ragione tutti i BlackBox WIFi venduti dopo il 16/03/2016 sono stati aggiornati qui, da noi, prima di spedirli. Se l'hai acquistato prima o se, per qualche motivo, si è danneggiato il firmware per effettuare l'aggiornamento seguire queste istruzioni:

  1. Scaricare sul proprio computer questo file: Upgrade_BlackBox_WIFI.zip
  2. Collegare il dispositivo BlackBox WIFI alla presa USB del computer (COLLEGARLO CON UNA SCHEDA DI MEMORIA FUNZIONANTE INSERITA)
  3. Scompattare il file scaricato e spostare l'intera cartella in esso contenuta sul primo livello della scheda all'interno del dispositivo come da questa immagine.
  4. Scollegare il prodotto dal computer (su sistemi windows si prega di effettuare la "rimozione sicura dell'hardware"
  5. Accendere il BlackBox HD WIFI (Attenzione: effettuare l'aggiornamento con la batteria ben carica o collegare all'alimentatore originale. Se la batteria non è del tutto carica prima collegatelo all'alimentatore).
  6. Si accenderà la luce verde, dopo alcuni secondi la luce diventerà arancione e lampeggerà velocemente per alcuni secondi. Se questo non avviene entro 10 minuti provare a ripetere la procedura usando una differente scheda di memoria.
  7. Al termine del lampeggio attendere circa due minuti, spegnere il BlackBox HD WIFI e ricollegarlo al computer
  8. Cancellare la directory precentemente copiata dal contenuto della scheda di memoria.
  9. Scollegare il prodotto dal computer (su sistemi windows si prega di effettuare la "rimozione sicura dell'hardware").
  10. Accendere il BlackBox HD WIFI. Dopo l'aggiornamento si riavvierà in modalità a corto raggio. Cancellare la telecamera memorizzata nella app dello smartphone o del tablet e installarla nuovamente seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni.
  11. L'aggiornamento è terminato.

separatore

Aggiornamento Firmware per modello BlackBox HD MICRO / MICRO-S (07/09/2016)

Aggiornamento che risolve alcuni problemi di audio e/o immagini disturbati. Attenzione: è una procedura che va eseguita seguendo alla lettere le istruzioni sotto riportate. Un interruzione durante la procedura o una procedura mal fatta potrebbero rendere inutilizzabile la telecamera. Farlo solo se nel vostro dispositivo avete dei problemi. Se siete soddisfatti non occorre farla.

ISTRUZIONI:

  1. scaricare questo file: http://www.videospy.it/BLACKBOX/BBMicro_FirmUpdate_1_1_9.zip
  2. estrarre l'eseguibile dal file zip e lanciarlo. Si aprirà il programma di aggiornamento.
  3. sul fondo del dispositivo c'è un foro contrassegnato dalla scritta "update". Inserire in quel foro un oggetto sottile e premere e tenere premuto il tasto all'interno. Sempre tenendo premuto collegare il dispositivo al computer.
  4. Il programma avvierà l'aggiornamento e lo concluderà nel giro di uno o due minuti durante i quali occorre sempre tener premuto il pulsante.
  5. Quando la luce verde lampeggia velocemente su può rilasciare il pulsante "update", la procedura è completa.
Download
manuali di istruzioni

Manuale B.Box MICRO HD

Manuale B.Box PRO HD

Manuale B.Box EXTREME HD

i manuali sono in formato PDF, per visualizzarli è necessario Adobe Reader

Programma di
configurazione
WINDOWS

Programma BlackBox Widget
(rel.1.4.0, formato ZIP, 3,1 Mb)

Programma di
configurazione
MAC OS X

Programma BlackBox
MAC OS X Widget

(rel.2.4.0, formato ZIP, 27 Mb)

PAGAMENTI SICURI E PROTETTI:

pagamenti accettati

BONIFICO BANCARIO, tutte le CARTE DI CREDITO tramite PAYPAL e ricarica su nostra POSTEPAY (effettuabile anche in contanti presso tutti gli uffici postali e ricevitorie Sisal abilitate).
Per maggiori informazioni >

All contents copyright © Videospy.it.
All rights reserved. Web Design & CMS By Netjack.it 

Logo Netjack di M.Rovagnati

Videospy.it è un marchio di proprietà di Netjack di M. Rovagnati P.IVA 13342350157